Guardiania cantieri
Scopri i miglori istituti di guardiania per cantieri in Italia.
Effettua una ricerca specifica o scorri in basso per vedere tutte le agenzie con servizio di guardiania cantieri presenti su Vigilantia.
Cos'è il servizio di guardiania cantieri
Il servizio di guardie per cantieri viene svolto da personale armato o non armato, secondo le esigenze, durante le ore diurne e notturne, all'interno del cantiere e degli spazi attigui. In situazioni particolari, un cantiere va infatti affiancato ad un’attività di monitoraggio regolare per prevenire tentativi di effrazione, danni e conseguenti rallentamenti nei lavori.
Le guardie sono in divisa si occupano di custodire e sorvegliare attrezzatura e materiali all’interno del cantiere, verificando le giacenze all’interno del sito e nei magazzini.
Inoltre si accertano che tutte le attività lavorative si svolgano nella piena regolarità e, in caso di incidente, provvedono ad allertare i soccorsi o le forze preposte.
Un’altra funzione svolta è il controllo degli accessi: le guardie ai cantieri si accertano che all’interno del sito acceda solo personale autorizzato, fornitori o addetti ai lavori, monitorano i mezzi in entrata e in uscita dal cantiere e regolano il traffico nell’eventuale area di parcheggio o di carico-scarico del materiale.